Accesso riservato
Login
Pwd Accedi

Triskel è nata alla fine del 1999, quando la Rete era ancora nota a pochi e molto diversa da oggi, da un'intuizione di un gruppo di quattro studenti universitari. L'azienda è cresciuta costantemente fino a diventare un punto di riferimento autorevole nell'ambito dell'erogazione del software in modalità ASP. La compagine societaria è controllata dal management. Triskel si presenta oggi come una realtà articolata con forti competenze tecniche legate al mondo Internet e ai Web services. Triskel gestisce attraverso il network 3SKL oltre diecimila utenti in modalità ASP su una gamma di oltre 30 servizi che spaziano dai sistemi gestionali, ai contenuti formativi, alla progettazione e realizzazione di progetti complessi. Tra i principali obiettivi di Triskel rientra la distribuzione dei servizi ASP ad un pubblico ampio attraverso la massima semplificazione degli applicativi e la riduzione dei costi di gestione. Il business model di Triskel è incentrato su tre aspetti: software gestionale su misura, formazione a distanza e consulenza specialistica.

 

Leader in E-Learning

Nel 2000 Triskel decide di scommettere su un settore nuovo e ancora in fase di studio: il mondo della formazione a distanza. Con investimenti minimali e basandosi su tecnologie altamente innovative produce il primo corso di E-Learning su Windows 98 e su Office 98. Ricerca e sviluppo si concretizzano in un applicativo rigorosamente web con sezioni di apprendimento modulari composte di oltre 20 ore di corso interattivo audio e video, sezioni di test, ampia reportistica e sistemi di videoconferenza. L'erogazione di diverse migliaia di lezioni, di centinaia di migliaia di test e di centinaia di ore in videoconferenza tutte monitorate e registrate in apposite basi dati hanno fornito a Triskel elementi concreti sui quali basare le successive esperienze nel mondo della formazione a distanza. Da tale patrimonio accumulato sono nati i due nuovi sistemi oggi presenti nella piattaforma 3skl. Il primo propone la formazione a distanza sulla nuova suite Experience di Microsoft con un corso strutturato di 40 ore in audio/video, 250 filmati in streaming, 2000 test correlati ai moduli didattici, avanzati sistemi di monitoraggio di qualità e avanzamento delle attività dello studente. La seconda proposta di Triskel è un innovativo sistema di gestione per il Blended Learn ovvero la formazione mista. Un applicativo appositamente creato permette a una struttura, che tipicamente erogava corsi tradizionali in aula, di abbinare il programma di tali corsi alla formazione a distanza. Filmati e test in modalità E-Learning completano l'iter formativo dello studente con sistemi che valutano le competenze e propongono allo studente un complemento che diventa completamento nella formazione. Nel solo anno 2002 Triskel eroga oltre 1500 corsi tramite questa modalità denominata MixFAD.

 

Mission

La mission di Triskel è di rispondere all'attuale fabbisogno delle aziende applicando una serie di soluzioni informatiche concrete che consentano: prevedibilità dei costi e bassi investimenti iniziali; focalizzazione delle risorse aziendali sugli obiettivi critici per la "mission" aziendale; riduzione del "time-to-market" e del "time-to-benefit" per le nuove soluzioni informatiche aziendali. Il modello applicato da Triskel è noto come ASP ovvero Application service Provider. Triskel dedica particolare attenzione a soluzioni verticali rivolte alle PMI, alla pubblica amministrazione e a tutti quei settori dove sia necessaria una forte competenza nell'ambito dei web services. La necessità di fornire servizi ad alto contenuto tecnologico e soluzioni complete ha portato Triskel ad assumere competenze sempre pi๠forti anche nell'ambito del ISP, del Networking, della Consulenza e della Formazione.

 

Contatti

Sito web: http://www.triskel.it/ Sede operativa: via G.Savelli, 15 35121 - Padova Per contattare lo staff: Telefono (10 linee int.) +39 049 7800645 Fax +39 049 7927341 AMMINISTRAZIONE: amministrazione@triskel.it INFORMAZIONI GENERALI: info@triskel.it REPARTO TECNICO: ma@triskel.it